• 27 Luglio 2022

Eventi dal 29 al 31 luglio – Grotte di Collepardo e Certosa di Trisulti

Eventi dal 29 al 31 luglio – Grotte di Collepardo e Certosa di Trisulti

Eventi dal 29 al 31 luglio – Grotte di Collepardo e Certosa di Trisulti 1024 768 Grotte di Pastena e Collepardo
Un nuovo weekend ricco di eventi nei luoghi della Regione Lazio gestiti da LAZIOcrea nel cuore della Ciociaria.
 
Alle Grotte di Collepardo, sabato 30 luglio, ore 16.30 l’evento “Nella casa dei pipistrelli” 🦇, attività di educazione ambientale per bambini e famiglie con escursione tematica alla scoperta dei pipistrelli della Grotta di Collepardo (durata 2 ore). ❗ Attività a partecipazione gratuita.
 
Al Pozzo d’Antullo, sabato 30 luglio e domenica 31 luglio alle ore 11.30 è in programma la visita naturalistica a cura dell’Associazione Sylvatica con illustrazione delle principali caratteristiche geologiche, botaniche e faunistiche del sito (durata 1 ora circa). Dalle 10.30 alle 12.30 ci sarà il laboratorio teatrale per bambini “Le fiabe del bosco”, a cura di Teatro Lanciavicchio). Dalle ore 17 lo spettacolo teatrale “Le favole nel bosco”.
❗Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita
 
Alla Certosa di Trisulti venerdì 29 luglio andrà in scena lo spettacolo “Un Uomo Sereno. San Domenico da Foligno. Sulle Vie d’Europa.” – a cura di TDO Associazione Culturale. Uno spettacolo dedicato a Domenico da Foligno che racconta della prima costruzione dell’omonima Abbazia presso Trisulti. Lo spettacolo è realizzato da una compagnia di 10 attori tra cui Ugo Pagliai presente nel giorno del debutto nel ruolo di Giovanni il Vecchio e la regia di Luca Simonelli.
 
❗Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al 👉
📧prenotazionicertosatrisulti@laziocrea.it oppure 📞 al numero +39 0775 47024.
 
✔️ Sabato 30 luglio la Certosa di Trisulti ospita il recital pianistico – “Fantasie d’Opera” (Corte della Certosa, ore 21.00). Concerto pianistico a cura di Davide Dellisanti, direttore artistico del Festival.
 
❗Ingresso al pubblico consentito a partire dalle ore 20.00
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al 👉
📧 prenotazionicertosatrisulti@laziocrea.it oppure 📞 al numero +39 0775 47024