Il Pozzo d’Antullo è pronto ad accogliere il pubblico con vari eventi per tutta la famiglia nel lungo fine settimana dal 10 al 13 giugno. Per l’intera giornata dell’11 giugno è prevista una degustazione e/o esposizione di prodotti tipici locali quali formaggi, salumi, confetture, miele, dolci, vini e olio a cura di Copagri.
Alle 10 e alle 12 doppio appuntamento con storie di balie, briganti a canti popolari a cura della compagnia teatrale TDO. Uno spaccato di tradizione ciociara in uno spettacolo teatrale fatto di recitazione e canzoni popolari eseguite dal vivo. La Ciociaria, storicamente, è stata terra di balie e di briganti e la proposta teatrale racconta alcune delle loro vicende. Partendo da spunti reali le varie storie, inventate, richiamano un mondo antico che ancora oggi riecheggia tra le valli della provincia di Frosinone. Lo spettacolo proporrà alcuni tempi musicali e canzoni del 1600 della tradizione musicale ciociara. Spettacolo originale, in prima assoluta. Alle 17:30 è di scena l’operetta. È stato organizzato, infatti , un recital di arie e duetti tratti dalle operette più famose con Elena D’angelo e Marco Prosperini (evento a cura di Operaoltre).
La giornata di domenica 12 giugno inizia con la visita guidata dell’associazione Sylvatica con illustrazione delle principali caratteristiche geologiche, botaniche e faunistiche del sito (durata 1 ora circa).
Alle 17:30 la compagnia del Teatro Nove ci terrà compagnia con una carrellata di alcune delle arie musicali più belle tratte dalle operette più famose ed intervallate da sketch, aneddoti e divertissement direttamente provenienti dalle stesse. Un tuffo nell’incantevole mondo dell’operetta, condotto con frizzante allegria dal duetto imprescindibile in questo tipo di spettacolo: la soubrette, interpretata da Annalena Lombardi e il comico, interpretato da Matteo Micheli.